domenica 22 novembre 2009

Che faccia... tosta!

Questa settimana ho letto un articolo su La Stampa di Torino che mi ha fatto adirare... e non poco!

Tutti voi avete, spero!, letto la mia storia "Ma il cielo...", una sorta di omaggio poetico alle morti bianche; lo so, per chi rimane di poetico non c'è proprio nulla!

Tutti voi avete sentito parlare di Thyssen.

Non tutti, però, avete letto quell'articolo: quattro, sottolineo quattro, alte cariche dell'azienda incriminata per quel che ben sappiamo essere un tragico giorno nel ricordo di tutti i lavoratori italiani, sono indagati per tentativo di corruzione; ma non si tratta di corruzione strettamente legata al termine del vocabolario, no!
Hanno avvicinato alcuni testi nel tentativo di estorcere loro false testimonianze!

Il mito Guariniello indaga, ma nel frattempo il rossore per l'incazzatura è salito e ben si vede, ancora oggi, sul mio viso! A proposito di viso, miei cari dirigenti della Thyssen, la vostra faccia è quella visibile a tutti o quella che ben nascondete nel tergo dei pantaloni?

Non ci resta che dire, ancora una volta, povera Italia...

Ma il cielo è sempre più blu!
Il cielo è sempre più blu!

strillo

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi di seguito il tuo commento, anche come anonimo se preferisci