giovedì 30 giugno 2011

L'amore è...

Chi, come il sottoscritto, ha una certa età, sicuramente ricorda che per un paio di anni (intorno alla fine degli anni ’70 se non vado errato) imperversarono magliette, cartoline e tanti altri gadget dal titolo “l’amore è...”.


Ogni oggetto riportava poi l’immancabile immagine di lui che allacciava gli scarponi o gli sci di lei; lei che aiutava lui a tagliarsi i capelli... e chi ha fantasia può immaginare tante e poi tante altre cose, sempre divertenti.

Mi è capitato di inciampare nell’articolo che riguarda la prossima apertura della mostra di Mordillo a Genova e così, preso sempre dalla mia certa età, non mi sono fatto mancare una pausa con qualche risatina a cercare alcune delle strisce più divertenti del grande Mordillo.

Non contento, però, ho cercato di unire i due spunti cercando qualcosa che il grande M ha dedicato alla coppia; ce ne sono tante di situazioni, ma quella che inserisco è quella che sintetizza al massimo quello che deve essere il vero amore: affrontare insieme le difficoltà!

strillo

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi di seguito il tuo commento, anche come anonimo se preferisci