martedì 5 giugno 2012

Alla vostra cortese attenzione!

Gentili lettori, questo post è uno spot... e al di là dell'anagramma è uno di quei momenti che spendo volentieri per attirare la vostra attenzione su un paio di cose.

La prima è la prossima uscita di un ebook che alcuni di voi hanno avuto il piacere di leggere sui blog di VeleIvy e Silvia; si tratta di NIAMH DELLE FATE, UN RACCONTO PRERAFFAELLITA.
Il piacere di leggerlo è pari al raggio del sole estivo, pari a un tuffo rinfrescante nel mare, pari al piacere di aver letto i grandi classici così come un romanzo moderno di qualsivoglia genere.
Il lettore segue la trama fino a raggiungere il fondo per poi virare e tornare in superifcie scoprendo non di aver visto una barriera corallina, ma un'altra epoca, un altro mondo fatto di sentimenti che vivono nei nostri cuori, permettendo loro di continuare a battere per la vita.
Vi invito a visitare i loro blog oltre che dare un'occhiata al booktrailer (inserito nei  post che vi ho "linkato")... modestamente confezionato da Fabio Bogliotti... ops, volevo dire dal sottoscritto, che non ha fatto altro che assemblare, anche se pur sempre col cuore, l'ottimo lavoro svolto dalle autrici.

La seconda segnalazione è quella della pagina facebook appena nata da due menti contorte: la mia e quella di Gianluca Serratore.
Questi due manigoldi (voi non li conoscete bene, io e lui sì!) in questione sono uniti da una data, quella della loro nascita: il 6 luglio, anche se di anni differenti.
La loro collaborazione nasce casualmente, come tutte le cose belle di questo mondo, e da allora sono instancabili produttori d'arte oltre che inseparabili amici... nonostante li separino 600 chilometri.
Vi invito a dare un'occhiata alla loro creatura a questo indirizzo e a segnalarci ogni loro mossa: noi ne abbiamo perse le tracce ieri, quando hanno messo a segno l'ultimo colpo: una tavola che verrà messa all'asta e il cui ricavato andrà in beneficenza per le zone terremotate dell'Emilia (vedi post precedente).

Grazie per l'attenzione, per i vostri commenti al video e al racconto oltre che sui blog delle amiche VeleIvy e Silvia... e ai "mi piace" per LA BANDA DEL 6 LUGLIO.

fabio, strillo... e chissà quali altri personaggi fino a oggi interpretati

4 commenti:

  1. Io e Silvia ovviamente siamo già fan della banda del 6 luglio :-)
    Che belle queste amicizie creative! Sono sicura che porteranno tanti altri bei frutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi ho viste e vi ringrazio, anche da parte di Gianluca.
      Sì, queste amicizie sono da coltivare perché ci possono riservare delle belle sorprese!

      Elimina
  2. Condivido anch'io l'entusiasmo per queste amicizie che portano a conoscere persone veramente splendide con le quali dare vita a progetti magnifici! Grazie delle tue bellissime parole e soprattutto grazie per aver creduto in noi fin dall'inizio!

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Il blog è uno strumento straordinario!

    RispondiElimina

scrivi di seguito il tuo commento, anche come anonimo se preferisci